”Davvero non vi rendete conto…
AMOR CORTESE
(SOLO CHI AMA POSSIEDE UN CUORE NOBILE)
Davvero non vi rendete conto di cosa si cela dietro questo demonizzare la figura del “Principe Azzurro”?
Davvero non capite che il “Principe Azzurro” nelle favole rappresenta la personificazione dello Spirito altruistico e protettivo dell’Uomo, il CORAGGIO = Agire con il Cuore? Un Uomo SANO, che si mette al Servizio a scapito della propria vita, santo cielo! E voi “femministe becere” che lo demonizzate siete miopi e anche stupide (se non in perfetta malafede).
Un bambino a cui vengono lette queste favole, cosa credete che possa interiorizzare? Ve lo dico io: i Valori di un Uomo SANO! E voi lo demonizzate e poi urlate e vi strappate le vesti quando un cretino stupra e/o ammazza una donna.
Se i bambini fin da piccoli interiorizzassero la figura ed i Valori dei “Principi Azzurri”, ossia valori SANI dell’Uomo nelle favole, secondo voi da grandi stuprerebbero o ucciderebbero una donna?
C’è poco da ridere, vi dò un consiglio da Donna a Donna: per parlare adeguatamente ed appropriatamente di un qualsiasi argomento bisogna STUDIARE e conoscerlo, altrimenti si danno delle opinioni figlie di ignoranza come quelle della Cortellesi che introiettate come oro colato senza porvi la minima domanda su: “a che pro” vi fanno bere queste falsità?
Le favole non vanno viste con preconcetti miopi tipici di persone ignoranti e di ristrette vedute, queste ri-letture superficiali e “politically correct” proposte dalle politiche Dementi di un certo gruppo di persone danneggiano l’umanità intera, danneggiano i vostri figli!
A voi donne “moderne” intrise di femminismo becero che nulla ha a che fare con il “vero” femminismo, consiglio di leggere la favola di Barbablù per comprendere che non tutte le favole hanno come protagonisti “principi azzurri” e forse, se le vostre mamme vi avessero letto più favole da bambine, oggi sareste in grado di riconoscere meglio un Principe Azzurro da un Barbablù e di conseguenza non ci sarebbero tante relazioni disfunzionali e potenzialmente pericolose in giro.
Le favole con “Principi azzurri” sono la rappresentazione dell’archetipo del Cavaliere, dell’Eroe, ed ispirano i bambini a diventare migliori, altruisti, rispettosi verso le donne… demonizzarle è miope pure da parte delle cosiddette femministe.
Magari esistessero PIÙ principi azzurri e non meno!
Libro consigliato: “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés
(Magari imparate qualcosa, sulle favole, su di voi, e su come funziona la psiche umana).
«Io lo considero un libro-talismano e un libro-pronto soccorso per noi donne e lo tengo sempre sul comodino. Attraverso fiabe antiche l’autrice, psicanalista, ci dà gli strumenti per connetterci con la nostra natura e con la nostra forza.» – Marcella Pralormo direttrice della Pnacoteca Agnelli di Torino, La Repubblica
Libro culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.