Come sapere se qualcuno segue e tiene traccia del tuo BeReal

BEREAL META TITLE

Meta title: Come funziona BeReal, cos’è BeReal e cosa si può fare. Condividere foto su BeReal. I rischi dei social network. Quali rischi corro su BeReal?


Come sapere se qualcuno segue e tiene traccia del tuo BeReal

I Social network sono sempre più presenti nelle nostre vite. Ci permettono di intraprendere rapporti sociali, di scambiare idee, opinioni, pareri e instaurare anche delle nuove amicizie. Di certo non vanno sottovalutati anche i pericoli dei social network. A volte alcuni malintenzionati potrebbero prendere i dati che postiamo per truffarci o mettere in qualche guaio una persona a cui vogliamo particolarmente bene.

Che cos’è BeReal?

Vediamo in breve BeReal, come funziona. Si tratta di un app social che dà la possibilità di condividere foto giornalmente. L’applicazione ti chiede infatti di scattarti una foto per poter mostrare in tempo reale ai tuoi follower cosa stai facendo in quel determinato momento. Si tratta di incentivare l’autenticità, chiedendo alle persone di mostrarsi per come sono realmente e non dopo lunghe pose, prove e filtri.

Si distingue dalle altre piattaforme social perché ti permette un solo post giornaliero, così eviti di passare molte ore o un ‘intera giornata su questa applicazione. Solitamente hai due minuti di tempo da quando l’app ti richiede la foto. Scaduto questo periodo viene contrassegnata con ritardo. In questo modo si incita ad essere il più credibili possibile. Dopo un inizio di stenti (fu creata nel 2019), l’app ha avuto sempre più successo, attirando anche marchi di fama mondiale. Quest’anno sembra essersi finalmente consacrata.

BeReal è la prima piattaforma imprevedibile e spontanea dove condividere con i tuoi amici la tua vita reale in una foto una volta al giorno.

BeReal può essere pericolosa per i bambini?

Trattandosi per l’appunto di un social che dà la possibilità di condividere foto, può essere pericoloso per i bambini. Questo perché condivide la loro posizione e pubblica esattamente quello che stanno facendo. Se qualche malintenzionato vuole perseguitarli, avrà molte informazioni utili al suo scopo da questo social media.

Come evitare i pericoli dei social network

Ecco alcuni consigli per evitare questi pericoli:

  • Innanzitutto è sempre necessario instaurare una buona educazione e fargli capire cosa condividere sui social e cosa invece è meglio che rimanga privato. Questo è un passo che bisogna seguire a prescindere, sempre. Ovviamente trattandosi di bambini potrebbero non seguire gli amorevoli consigli o semplicemente dimenticarsene. Magari credendo che postare quella semplice foto, in quel luogo a quell’ora sia totalmente innocuo.
  • Per avere la totale certezza che i tuoi figli siano al sicuro e lontani da malintenzionati, la scelta migliore è quella di installare Eyezy sui loro smartphone. Grazie a questo potente software sarai in grado, tra l’altro, di avere la registrazione del loro schermo o sapere la posizione in tempo reale. Potrai anche visualizzare tutto quello che digitano, controllare messenger di un’altra persona, vedere le loro chat private, WhatsApp, sapere chi stanno chiamando e incontrando, controllare i social, scoprire cosa è memorizzato nel loro telefono e tantissimo altro.
Monitorare Facebook? Eccoti lo strumento perfetto per controllare Facebook a qualcuno

Voglio fare uno screenshot di BeReal di qualcuno

Ecco alcuni modi per eseguire uno screenshot di BeReal senza essere scoperti, in quanto BeReal avvisa se ci sono dei tentativi di intromissione.

  1. Avvia la registrazione dello schermo sul dispositivo Android o iOS. Dopo aver catturato la registrazione, potrai rivederla sotto forma di video. Dovrai poi fermarti sul fotogramma esatto per poter effettuare lo screenshot desiderato.
  2. Utilizza un altro telefono per scattare una foto allo schermo con l’immagine di BeReal che desideri
  3. Come su Instagram, BeReal mostra un feed di immagini condivise. Se ti basta effettuare uno screenshot parziale ed esegui la procedura correttamente, l’app non dovrebbe avvisare l’altra persona. Ricordati di visualizzare la metà anche meno9 dell’immagine.

Conclusioni

Il metodo più sicuro per avere il controllo totale su BeReal e prevenire potenziali pericoli per i tuoi figli o le persone a te care è quindi quello di utilizzare Eyezy. Solo così si avrà la certezza di non essere scoperti ed avere un monitoraggio completo e costante della loro attività, per il loro bene.

 

 

 

 

Carica ulteriori articoli correlati
Carica altro Redazione Inchiostronero
Carica altro SOCIETÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«SOLARPUNK: IMMAGINARE UN FUTURO LUMINOSO»

Chiudi gli occhi e prova ad immaginare la Terra tra 100 anni. Cosa vedi? …