Prima RimbanBiden e poi Netanyahu hanno scoperchiato il vaso di Pandora

BIDEN E NETANYAHU SCOPERCHIANO IL VASO DI PANDORA

E CHE GUERRA SIA IN TUTTO IL MONDO


Prima RimbanBiden e poi Netanyahu hanno scoperchiato il vaso di Pandora. (bisognerà spiegare ai famigli e famigliari di lady Garbatella che non c’entra nulla con Ferragni e Balocco) ed ora il mondo intero vede allargarsi progressivamente il territorio coinvolto in conflitti vari. Tutti contro tutti, per la felicità dei mercanti di armi e dei criminali che basano la propria sopravvivenza politica sul numero dei morti che riescono a provocare.

John William Waterhouse, 1849-1917, Pandora sta per aprire il vaso, che qui è uno scrigno (1896).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Washington e Tel Aviv possono festeggiare. Netanyahu rischia di essere non solo sfiduciato ma anche arrestato quando metterà fine al massacro dei palestinesi a Gaza. Ed allora, per evitare ogni rischio, ha già annunciato che non permetterà ai palestinesi di avere uno stato indipendente ed anzi prenderà il controllo anche della Cisgiordania. Dunque, altra guerra ed altre decine di migliaia di morti tra donne e bambini palestinesi. Onu? Non pervenuta. Tajani? Muto in attesa che da Washington gli forniscano le dichiarazioni da leggere.

Ma proprio a Washington ed a New York si festeggia ancora di più. La macelleria israeliana ha permesso di mettere in crisi la nuova alleanza tra Iran ed Arabia Saudita, voluta da Pechino. Ed ha favorito le tensioni tra Iran e Pakistan, anche in questo caso penalizzando Pechino. Ma anche l’India viene danneggiata. E pure Arabia ed Emirati. Ovviamente, però, a pagare il prezzo economico maggiore sarà l’Europa. Ed i Paesi mediterranei in modo particolare. Inutile illudersi in una presa di posizione del governo di Roma. Tutt’al più, per servilismo, si farà un po’ di guerra contro gli Houthi. Nessun fiato contro Israele. E figurarsi contro Washington. Tanto a pagare il prezzo saranno i sudditi. Mica Urso, Giorgetti o uno degli altri famigli meloniani.

Andrea Marcigliano
Augusto Grandi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carica ulteriori articoli correlati
Carica altro Augusto Grandi
Carica altro ATTUALITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«LIBERTÀ DI INSULTO PER LA GAUCHE INTELLO. O DI RIMBAMBIMENTO»

... trasformano un vecchietto provocatore in un martire della libertà di pensiero …