”Trombe e rulli di tamburi per la visita che lady Garbatella aveva compiuto recentemente nel Corno d’Africa
CORNO D’AFRICA: L’ITALIA FA PASSERELLA, LA CINA INVESTE
Trombe e rulli di tamburi per la visita che lady Garbatella aveva compiuto recentemente nel Corno d’Africa, incontrando i vertici dell’Etiopia per illustrare i mirabolanti progetti legati al misterioso “Piano Mattei”(1). Bene, brava, bis. Mazzi di fiori, foto di rito con i bambini ed è finita lì. D’altronde i soldi degli italiani devono già servire a foraggiare Zelensky e la sua banda, non è che ci siano soldi per tutti. Così, mentre i fiori appassionano alla Garbatella, il Corno d’Africa era di nuovo protagonista, ma questa volta con l’Eritrea che intensificherà i rapporti economici e politici con la Cina.
Xi Jinping ha già confermato che la cooperazione con Asmara porterà alla costruzione di nuove infrastrutture e arriveranno nuovi investimenti per le telecomunicazioni, la pesca, l’agricoltura, il comparto minerario. Senza dimenticare che l’Eritrea è inserita nel progetto della Nuova Via della Seta cinese, da cui l’Italia uscirà per far contenti Biden ed i suoi burattinai.
Ma anche gli atlantisti non stanno a guardare. E intensificano le sanzioni contro l’Eritrea. Il consueto approccio che sta cancellando rapporti e collaborazioni in ogni parte del mondo. Perché anche i Paesi meno ostili all’arroganza di Washington e dei maggiordomi stanno provando a spiegare che non sono più tollerabili le politiche dei due pesi e due misure. Non è più accettabile che i raid aerei israeliani che uccidono i bambini a Gaza siano sempre giustificati mentre chi si comporta nello stesso modo in altre parti del mondo venga colpito dalle sanzioni atlantiste.
Non è più accettabile che sia Washington a stabilire chi possa o non possa ricevere finanziamenti dal Fondo Monetario Internazionale. E che l’economia globale debba dipendere dall’andamento del dollaro.
Così la passerella di Meloni ad Addis Abeba è del tutto inutile se poi il Piano Mattei resta un contenitore vuoto.
Approfondimenti del Blog