La mancanza di idee proprie come nuova moda di conformismo

ELLY SI ACCODA A MAGISTRATI E INTELLETTUALI

PER MANCANZA DI IDEE PROPRIE

Ala.de.granha

Originalità in Crisi: Quando Magistrati e Intellettuali si abbandonano a idee preconfezionate


Bisogna capirla, la povera Elly. E bisogna capire anche i suoi compagni di campo largo. Idee zero, proposte zero, analisi zero. Dunque diventa indispensabile accodarsi al carro di quella gauche intello che si è schierata contro la destra fluida di governo. A cominciare dalla magistratura.

Quali sono le proposte del campo largo in materia di immigrazione? Non ci sono, al di là del patetico ed irresponsabile “accogliamoli tutti”. E allora ben vengano i magistrati che bloccano i rimpatri, che bloccano i trasferimenti, che bloccano i blocchi. Tutto fermo e si arrangi il governo.

Con le misure – assolutamente idiote – dei daspo urbani? Inutili ma stroncate anche queste. Con il carcere per i delinquenti? No, perché i compagni magistrati rimettono in libertà le grandi risorse e mandano in galera chi osa difendersi.

E la politica estera? Tutti atlantisti, maggioranza e oppofinzione. E allora ci si può solo rivolgere ai compagni della gauche in redazione per evidenziare il servilismo meloniano nei confronti di Trump. Tacendo l’invidia di chi, nel PD, vorrebbe essere al posto di lady Garbatella. D’altronde la compagna Elly ha lavorato con la Casa Bianca ben prima che ci approdasse Meloni. Ma è da questi particolari, volutamente dimenticati, che si giudica un giornalista organico da uno che prova ad essere libero.

Senza dimenticare il mondo della scuola, dalle materne all’università. Maestre che ti indottrinano il pupo e rettori di atenei prestigiosi che garantiscono dotti interventi sui temi più cari alla sinistra politica priva di contenuti. Oltre a garantire carriere agli amici degli amici.

Sinistra Intello

È la meravigliosa macchina per l’occupazione della società civile messa in moto dall’allora PCI. Che la usava come cinghia di trasmissione, proprio come il sindacato. La macchina funziona sempre, la cinghia di trasmissione no. Non solo perché il partito non ha più nulla da trasmettere, ma anche perché il campo largo non è in grado di imparare. Può solo accodarsi.

Redazione Electo
Ala.de.granha

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«GUERRA ECONOMICA? L’EUROPA NON HA CHANCE SE RUBA 800 MILIARDI PER LE ARMI»

Mentre l’Europa si lancia in una corsa al riarmo da 800 miliardi, si prepara anche a uno s…