Penso che la natura “estrema” dell’incidente Covid abbia svegliato molte persone (me di sicuro)

GUARDANDO AVANTI AL FUTURO


Sembra essere un consenso comune tra i toporagni che molto probabilmente finiremo in un mondo simile a quello di Mad Max, o 1984, o qualcosa di anche peggio.

Per me, il tipo di esistenza di A Brave New World è più probabile. Forse prima quello, e poi Mad Max: è possibile. Forse il tipo di posto di A Brave New World è troppo estremo, certamente lo è per il prossimo futuro.

Allora, cosa sembra probabile per i prossimi dieci anni circa? Come spesso viene detto, all’agenda piace fare le cose lentamente. Eseguono questa “ebollizione lenta” ormai da un bel po’ di tempo (alcuni dicono da oltre cento anni) e hanno fatto un’eccezione con il pop Covid.

È stato veloce!

«A FUOCO LENTO»

Ma forse “veloce” non è la parola giusta, il mondo è preparato da decenni a rispondere in questo modo. Quindi, la reazione al Covid è stata effettivamente una reazione prevista dopo decenni di priming e lavaggio del cervello. Il pop in sé era estremo ma forse non veloce.

Penso che la natura “estrema” dell’incidente Covid abbia svegliato molte persone (me di sicuro), ma anche questo non è stato il primo estremo a colpirci. L’11 settembre certamente conterebbe come un pop. Forse alcune altre cose che sono accadute nel corso degli anni sono state piccole novità: Gaza e Israele, il conflitto ucraino, Snowden e Assange, vari eventi internazionali, l’assassinio di Kennedy e lo sbarco sulla Luna.

«11 SETTEMBRE: VENTIDUE ANNI DOPO»

Sebbene questi eventi siano stati grandi, non sono stati, almeno per me, grandi quanto l’evento Covid: costringere miliardi di persone a prendere una pozione potenzialmente mortale per scongiurare una minaccia biologica inventata è piuttosto grande e molto più ovviamente inventato che uno qualsiasi degli altri eventi sopra menzionati (tranne l’11 settembre, che era abbastanza ovvio).

Che tu creda che sia stata pura avidità a guidare la debacle del Covid, o un’arma biologica inventata prodotta in laboratorio, o un virus falso che non è mai esistito, o un tentativo di uccidere la maggior parte della popolazione mondiale, non cambia la questione fondamentale. verità: era una truffa.

Chiunque legga questo articolo, e si spera che qualcun altro si unisca col passare del tempo, è profondamente consapevole che stiamo andando in una direzione molto pericolosa. Altre pandemie (che non sono realmente pandemie), CBDC, ID digitali, punteggi di credito sociale, UBI, città intelligenti, chip corporei, ecc. Ecc. sono solo alcuni dei mostri in agguato sotto il nostro letto collettivo.

Allora, cosa significa tutto questo? Bene, molti di questi mostri potrebbero essere lì solo per spaventarci a morte e non sono mai destinati ad afferrare il nostro braccio penzolante e trascinarci sotto (questo probabilmente è vero solo con i problemi di salute, ma chi lo sa). I mostri che si riveleranno davvero in tutto il loro orribile sangue causeranno il caos per noi (toporagni) ma probabilmente non susciteranno molta paura e angoscia nelle pecore .

Una delle psyop di maggior successo è stata quella di convincere le persone che non c’è mai nulla da temere dall’agenda, ma solo temere ciò che l’agenda sta creando e una soluzione da dissipare. Prendiamo ad esempio le CBDC. Questo non è un mostro per le pecore, ma è invece un rimedio a tutti i problemi che, secondo l’agenda, il contante crea.

È diventato sempre più facile convincere il tipo-pecora che non c’è nessun bastone dietro la carota (e a proposito, la maggior parte (non tutti) di noi ha un po’ di pecora nascosta sotto la lana nella nostra psiche). Questa mentalità “no stick” è stata una delle psyop di maggior successo e in modo spaventoso.

Il risultato finale di un tale lavaggio del cervello è che le persone implorano il bastone, senza bisogno di una carota (si può dire “suicidio medicalmente assistito” per problemi di salute mentale?)

La maggior parte di noi vede il bastone molto chiaramente. La maggior parte di noi crede che le carote siano in realtà bastoni e temiamo un futuro alla Mad Max. E anche se l’orrore del futuro fosse così minimo da far sì che le pecore non se ne accorgano, lo faremo.

Diamo un’occhiata ad alcuni esempi.

La logica che le pecore usano per descrivere le ragioni per cui nessuna di queste misure restrittive di sicurezza (e quindi la perdita delle libertà personali) le colpisce in modo negativo è: Non ho nulla da nascondere, nulla da temere, sono una brava persona e non fare nulla per indurre le autorità a cercarmi, a volermi, o a invadere la mia privacy (tranne quando stanno cercando qualche ALTRO criminale).”

Questo funzionerà sicuramente fino a un certo punto. E non noteranno quanto debba essere restrittiva la loro vita per “essere una brava persona”. Qui sta il problema. E se fare una passeggiata al di fuori delle ore di coprifuoco costituisse un atto “cattivo” o andare in chiesa, o qualche altra attività innocua? È la definizione di “essere buoni” che cambierà lentamente.

Un altro esempio. In questo “prossimo futuro” ci saranno restrizioni ai movimenti. La maggior parte dei tipi di pecore pensano che potrebbe andare bene.

Inizialmente sarà necessario scansionare un codice QR per uscire dalla città. Ormai abbiamo tutti familiarità con l’uso dei codici QR, considerando che la maggior parte dei ristoranti richiede una scansione per ottenere un menu. Va bene”, dice l’agnellino. “Stanno solo controllando quanto è grande la nostra impronta di carbonio in modo da poter evitare che le temperature aumentino così in alto che il clima ci ucciderà tutti”.

Successivamente viene eseguita la scansione del codice QR e viene ricevuto l’avviso che devi tornare indietro, tornare a casa e rimanere lì. Poi arrivano giorni in cui a nessuno è permesso avventurarsi fuori casa, per un giorno, una settimana, “fino a nuovo avviso”.

Ottieni l’immagine.

Lo stesso vale per una varietà di altre situazioni. Calore e aria condizionata in casa, cibo che compri al supermercato, tutto controllato dai punteggi sociali o dalle condizioni di salute (per quale malattia hai evitato il sesto richiamo?). Cose semplici come questa. Lontano da Mad Max, o addirittura dalla rappresentazione del futuro che Orwell predisse nel 1984.

Durante questo periodo ci sarà una proliferazione di videogiochi, la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale decolleranno, comprese le bambole robot per soddisfare il nostro desiderio di compagnia fisica/sessuale.

Con l’avvicinarsi delle restrizioni, aumenterà la distrazione dell’intrattenimento. Più divertimento, più godimento fisico, più droghe legali, più stimolazione dei sensi. Tutto progettato per impedirci di fregarcene di quello che sta succedendo proprio sotto i nostri nasi.

Le pecore se ne accorgeranno mai, e quindi si uniranno a noi e faranno qualcosa al riguardo? Ne dubito seriamente. Forse altri si sveglieranno e verranno dalla nostra parte del recinto quando le cose arriveranno al bollore. Ma la maggior parte semplicemente andrà avanti.

Molti finiranno per essere arrestati, e magari si gratteranno la testa e diranno: “ma ero una brava persona, non ho fatto niente di male”. Ma tutti gli altri intorno a loro diranno: “Hmmm, deve essere stato cattivo, io sono buono, non ho nulla da nascondere o da temere”, finché anche loro portano a spasso il loro cane una notte dopo il coprifuoco e vengono travolti da Robocop e mandato in prigione. Non rivedere mai più il loro cane.

Immagine di Alberto Ruggieri
Todd Hayen

 

 

 

 

 

Todd Hayen PhD è uno psicoterapeuta registrato che esercita a Toronto, Ontario, Canada. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicoterapia del profondo e un master in studi sulla coscienza. È specializzato in psicologia junghiana, archetipica. Todd scrive anche per il suo substack, che puoi leggere qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«CHI SONO LE “ELITE”?»

Un'analisi sulle figure che definiscono il programma globale …