L’Occidente collettivo non riesce più ad imporre al mondo i propri interessi

INDIA, MESSICO, CINA MANDANO IN FRANTUMI

LA FARSA DI ZELENSKY IN SVIZZERA


Mi si nota di più se non vado alla pagliacciata di Zelensky in Svizzera o se vado e non firmo il documento finale per evidenziare il dissenso? Pechino, e non solo, ha deciso di disertare la farsa svizzera. Altri 12 Paesi hanno preferito partecipare ed ostentare la mancata firma. E non sono 12 Paesi qualsiasi. Tra loro, infatti, India, Messico, Arabia Saudita, Sudafrica, Indonesia, Thailandia. Mica poco, in un quadro complessivo. Il secondo tempo del G7 non è stato proprio un successo.

Claudia Sheinbaum prima donna presidente del Messico

L’Occidente collettivo non riesce più ad imporre al mondo i propri interessi. Le logiche di Washington, accettate pedissequamente dai maggiordomi europei, non entusiasmano più il Sud globale. Che rifiuta la logica coloniale delle sanzioni, dei dazi, delle minacce continue contro chiunque osi mettere in dubbio le narrazioni di comodo degli USA e dei suoi servi.

giornalisti leccaculo Si consumerà prima la lingua del servo o il culo del padrone?
Continua a leggere: 

Il tutto aggravato dall’aver scelto un pagliaccio come simbolo di questa supremazia occidentale. E per sostenerlo si rubano le proprietà di chi non è d’accordo. Fregandosene delle conseguenze che diventano evidenti giorno per giorno. L’espansione della Cina in Africa è favorita non solo dai mega investimenti, ma anche dagli intollerabili comportamenti delle ex potenze coloniali europee e poi dall’arroganza e dal doppiopesismo statunitense. E il disgustoso e criminale comportamento dell’Occidente collettivo in merito allo sterminio attuato da Israele a Gaza contribuisce ad allontanare il Sud globale dal mondo a guida statunitense.

 

Redazione Electo
Augusto Grandi

 

 

 

Carica ulteriori articoli correlati
Carica altro Augusto Grandi
Carica altro DIBATTITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«CHI HA PAURA DELLA PACIFICAZIONE? LA GAUCHE IN REDAZIONE»

Cos’è cambiato dalla fine degli Anni '60 e inizio Anni '70 ad oggi? …