L’integrazione è fallita con il modello francese

LA NUOVA RELIGIONE DEL POLITICAMENTE CORRETTO

PER CONTRIBUIRE AL DISSOLVIMENTO EUROPEO


L’integrazione è fallita con il modello francese. Ed è fallita con il ben diverso modello inglese. Ma le esperienze negative non sono servite a nulla ed anche l’Italia rischia di trasformarsi, a breve, in una polveriera. L’ambasciatore Carlo Marsili, generalmente portato ad una oggettività venata di ottimismo, questa volta ha gelato il pubblico del workshop del Nodo di Gordio a Montagnaga di Pinè.

Alessandro recide il nodo gordiano, di Jean-Simon Berthélemy (1743–1811)

Anche perché – ha spiegato Marsili – la nostra religione di Stato basata sul politicamente corretto non ha alcuna capacità di attrazione nei confronti di coloro che arrivano in Italia senza il benché minimo controllo. Il tutto aggravato – secondo Gianni Bonini, senior fellow del Nodo di Gordio – dalla costruzione di un’Italia di analfabeti non di ritorno ma di andata.

Servirebbe, dunque, la creazione di un contropotere di qualità per combattere questa deriva.

Perché favorendo l’analfabetismo e l’incapacità si impedisce la creazione di una classe dirigente in grado di offrire un contributo alla crescita del Paese.  All’interno come nei rapporti internazionali. E il timido sguardo del governo alla situazione del Mediterraneo si scontra con il dinamismo della Turchia che gioca su tutti i tavoli possibili e, proprio nel Mediterraneo, si candida come protagonista assoluta, in totale concorrenza proprio con l’Italia che arranca stancamente e con proclami roboanti privi di contenuto.

Non che vada meglio in Europa. Un’Europa che – ha sottolineato l’ammiraglio Paolo Sandalli – spreca tempo ed i nostri soldi per interrogarsi su Biancaneve ed i 7 nani, valutando il maschilismo della fiaba. Forse ci sarebbero altre priorità ma, in realtà, proprio questo onanismo intellettuale fa parte del processo per costruire una nuova religione del politicamente corretto.

Adele Piazza
Redazione Electo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carica ulteriori articoli correlati
Carica altro Redazione Electo
Carica altro POLITICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«NUOVA STRAGE DI BAMBINI A GAZA. MA IL TG5 SI INDIGNA SE I TIFOSI ITALIANI NON APPLAUDONO L’INNO ISRAELIANO»

Ennesima strage in un campo profughi palestinese a Gaza …