”L’integrazione è fallita con il modello francese
LA NUOVA RELIGIONE DEL POLITICAMENTE CORRETTO
PER CONTRIBUIRE AL DISSOLVIMENTO EUROPEO
L’integrazione è fallita con il modello francese. Ed è fallita con il ben diverso modello inglese. Ma le esperienze negative non sono servite a nulla ed anche l’Italia rischia di trasformarsi, a breve, in una polveriera. L’ambasciatore Carlo Marsili, generalmente portato ad una oggettività venata di ottimismo, questa volta ha gelato il pubblico del workshop del Nodo di Gordio a Montagnaga di Pinè.
Anche perché – ha spiegato Marsili – la nostra religione di Stato basata sul politicamente corretto non ha alcuna capacità di attrazione nei confronti di coloro che arrivano in Italia senza il benché minimo controllo. Il tutto aggravato – secondo Gianni Bonini, senior fellow del Nodo di Gordio – dalla costruzione di un’Italia di analfabeti non di ritorno ma di andata.
Servirebbe, dunque, la creazione di un contropotere di qualità per combattere questa deriva.
Perché favorendo l’analfabetismo e l’incapacità si impedisce la creazione di una classe dirigente in grado di offrire un contributo alla crescita del Paese. All’interno come nei rapporti internazionali. E il timido sguardo del governo alla situazione del Mediterraneo si scontra con il dinamismo della Turchia che gioca su tutti i tavoli possibili e, proprio nel Mediterraneo, si candida come protagonista assoluta, in totale concorrenza proprio con l’Italia che arranca stancamente e con proclami roboanti privi di contenuto.
Non che vada meglio in Europa. Un’Europa che – ha sottolineato l’ammiraglio Paolo Sandalli – spreca tempo ed i nostri soldi per interrogarsi su Biancaneve ed i 7 nani, valutando il maschilismo della fiaba. Forse ci sarebbero altre priorità ma, in realtà, proprio questo onanismo intellettuale fa parte del processo per costruire una nuova religione del politicamente corretto.