”Il presidente indiano Modi vola a Parigi e firma una serie di accordi con Macron
MODI PORTA MILIARDI INDIANI IN FRANCIA.
MELONI PORTA SOLDI ITALIANI IN TUNISIA
Il presidente indiano Narendra Modi vola a Parigi in occasione delle feste per il 14 luglio e firma una serie di accordi con Macron per forniture di sommergibili, aerei e motori per elicotteri. Insomma, una montagna di denaro per le industrie francesi. Arabia Saudita e Giappone si incontrano per studiare nuove collaborazioni destinate a favorire la diversificazione delle rispettive economie.
Giorgia Meloni vola a Tunisi per offrire altro denaro sperando che serva a bloccare la partenza di clandestini che sbarcano in Italia. E, in contemporanea, gli sbarchi ovviamente proseguono. Quanto alla diversificazione dell’economia, non è pervenuta.
Certo, non è solo colpa del governo. È l’imprenditoria italiana che rifugge da ogni novità ed il governo si limita ad assecondare questa pigrizia mentale, questa mancanza di visione, questa assenza di coraggio. Si preferisce viaggiare a rimorchio, protestando se da Bruxelles arrivano indicazioni per un cambiamento in qualsiasi settore. Così, per non sbagliare, si perde tempo sia di fronte ad imposizioni assurde, che comunque non si sanno contrastare, sia quando le novità sono utili.
E mentre a Roma si bofonchia e si resta a guardare, gli altri stringono accordi di grande rilevanza. Ma adesso lady Garbatella andrà a Washington e potrà scrivere, sotto dettatura, tutte le prossime mosse che dovrà fare il governo italiano.