È prevista una guerra nucleare contro Cina e Russia

Liz Truss ministro degli Esteri inglese

POLITICI IGNORANTI E STUPIDI IMPEGNATI IN UNA GUERRA NUCLEARE

Impensabile: “Il denaro e gli errori sono i principali motori della storia mondiale”


È prevista una guerra nucleare contro Cina e Russia.

Bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Perdite civili: 90 000 – 166 000 vittime a Hiroshima. 60 000 – 80 000 vittime a Nagasaki. Sono seguite altre vittime ammalatesi negli anni per varie patologie tumorali.

“Da quando la prima bomba atomica fu sganciata su Hiroshima il 6 agosto 1945, l’umanità non si è mai avvicinata all’impensabile. Tutte le salvaguardie dell’era della Guerra Fredda che hanno reso la bomba nucleare “un’arma di ultima istanza” sono state rimosse”.

La Russia è descritta come “Plausibile” ma “Inaspettata” . Era il 2002.
Oggi, al culmine della guerra in Ucraina, il Pentagono sta valutando un attacco nucleare preventivo contro la Russia.

Far saltare in ria il pianeta per “difendere la democrazia”. Liz Truss: “Sono pronta a farlo

A Londra si diventa premier promettendo distruzione

La guerra nucleare fa parte della campagna del ministro degli Esteri britannico Liz Truss per la corsa alla leadership del Partito conservatore. Ha parlato a un evento del Partito conservatore a Birmingham. L’ospite dell’evento, John Pienaar, le chiese se avrebbe dato l’ordine di “rilasciare le armi nucleari ” dal Tridente.

Ha aggiunto: “Significherebbe la distruzione del pianeta…” “Come ti senti riguardo a quell’idea? »

Truss ha risposto:

Penso sia un dovere importante del presidente del Consiglio e sono pronto a farlo. Sono pronto a farlo.

“Grandi soldi” e “Grande ignoranza”.

Opportunità politica a favore del Complesso di armi nucleari aerospaziali: dietro l’audace dichiarazione di Truss si parla di “Grandi Soldi” e “Grande Ignoranza”. Il pubblico del Partito conservatore ha applaudito in coro.

Il ministro degli Esteri britannico Liz Truss non ha idea di cosa siano le armi nucleari e dei loro effetti devastanti.

Inoltre, non conosce la geografia della Federazione Russa, sostenendo che Rostov-sul-Don e Voronezh appartengono all’Ucraina; è come dire che Manchester appartiene alla Scozia:

“… durante la riunione a porte chiuse di giovedì [11 febbraio 2022], il ministro degli Esteri russo Lavrov aveva chiesto alla signora Truss se riconosceva la sovranità russa su Rostov e Voronezh, due regioni nel sud del paese in cui la Russia ha schierato la sua forze.»

… Truss ha risposto che la Gran Bretagna non li avrebbe mai riconosciuti come russi e ha dovuto essere corretto dal suo ambasciatore. ( Rapporto Reuters )

L’errore della Truss è la prova che l’Occidente non capisce il conflitto in Ucraina: il Cremlino

Non era la prima volta che Liz Truss si sbagliava sulla geografia della Russia e dell’Europa orientale. Una settimana prima, i media britannici hanno ampiamente riportato questo errore il 2 febbraio 2022:

La signora Truss, … ha detto al programma Sunday Morning della BBC che “stiamo fornendo e offrendo ulteriore supporto ai nostri alleati baltici attraverso il Mar Nero “.

Liz Truss (laureata a Oxford) ha ricevuto una lezione di geografia elementare da Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, «per non aver saputo distinguere la differenza tra il Mar Baltico e il Mar Nero , che sono distanti oltre 700 miglia.

La sig.ra Zakharova ha sottolineato che i paesi baltici (Estonia, Lettonia e Lituania) si trovano al largo del Mar Baltico, non del Mar Nero, che si trova a centinaia di chilometri a sud.

“I paesi baltici sono così chiamati perché si trovano proprio al largo di questo Mar [Baltico]. Non dal Mar Nero”, ha scritto il funzionario russo su Facebook.

Se qualcuno ha bisogno di salvare da qualcosa, allora è il mondo della stupidità e dell’ignoranza dei politici anglosassoni “.

“Bombe nucleari umanitarie”

Liz Truss non è l’unica politica occidentale ignorante nelle alte cariche che favorisce l’uso delle armi nucleari. Negli ultimi anni, “molti alti funzionari militari e civili, politici ed esperti parlano apertamente della possibilità di utilizzare armi nucleari in un primo attacco contro qualsiasi nazione con molti pretesti con accuse di armi nucleari a bassa o alta potenza” (No Guerra no NATO ).

L’impegno a far esplodere preventivamente il pianeta con “armi nucleari umanitari”, che sono “sicure per i civili”, è entrato a far parte del discorso politico. Ricordiamo la dichiarazione di Hillary Clinton durante la campagna elettorale del 2016:

L’opzione nucleare non va assolutamente tolta dal tavolo. Questa è stata la mia posizione costantemente.  (Notizie ABC, 15 dicembre 2015)

“Una guerra nucleare è vincibile”? Bombe umanitarie

Ronald Reagan

Ricordiamo la storica dichiarazione di Reagan: “Una guerra nucleare non può essere vinta e non deve mai essere combattuta. L’unico interesse per le nostre due nazioni a possedere armi nucleari è garantire che non vengano mai utilizzate.»

Tuttavia, ci sono voci potenti e gruppi di pressione all’interno dell’establishment statunitense e dell’amministrazione Biden che sono convinti che “una guerra nucleare è vincibile “. Liz Truss fa parte di questo pericoloso consenso.

Dall’amministrazione di George W. Bush, la dottrina militare statunitense si è concentrata sullo sviluppo di “armi nucleari più utilizzabili “.

La Nuclear Posture Review di George W. Bush del 2001, approvata dal Senato degli Stati Uniti alla fine del 2002, prevedeva lo sviluppo di una “generazione più utilizzabile di armi nucleari”, vale a dire armi nucleari tattiche (mini-nucleari B61 -11) con una capacità esplosiva tra un terzo e sei volte quella di una bomba di Hiroshima.

Il termine “più utilizzabile ” deriva dal dibattito attorno all’NPR del 2001, che giustificava l’uso di armi nucleari tattiche nel teatro di guerra convenzionale sulla base del fatto che le armi nucleari tattiche, vale a dire i bunker bomb buster con una testata nucleare sono, secondo la scienza consiglio sotto contratto con il Pentagono “innocuo per la popolazione circostante perché l’esplosione è sotterranea. »

Il costo del programma di armi nucleari “peacemaker” degli Stati Uniti è dell’ordine di $ 1,3 trilioni, salendo a $ 2 trilioni nel 2030.

E ci sono soldi dietro il programma di armi nucleari da 1,3 trilioni di dollari di Jo Biden:

“Ma quello che non capisco è questa follia omicida, tranne per il fatto che dà alle aziende che producono queste armi enormi somme di denaro. Ed è stato Obama(1) ad accettare di spendere 1,7 trilioni di dollari nei prossimi 30 anni per sostituire ogni arma nucleare, missile, nave, aereo. E ricostruirli tutti di nuovo, per quale motivo? Nessuna ragione! Questa è pura follia nucleare. Questa è follia nucleare! ( Helen Caldicott )

Per quanto riguarda l’attuale crisi in Ucraina, l’amministrazione Biden è impegnata a utilizzare le armi nucleari come strumento di pace ?

Le armi nucleari pacifiche sono diventate un argomento di discussione tra politici ignoranti e corrotti, che sono stati portati a credere che la guerra nucleare preventiva sia un’impresa umanitaria che protegge la democrazia.

Flashback . Un altro bugiardo e ignorante. È iniziato con Harry Truman

Harry Truman

“Abbiamo scoperto la bomba più terribile nella storia del mondo. Forse è la distruzione da parte del fuoco profetizzata ai tempi della Valle dell’Eufrate, dopo Noè e la sua favolosa Arca…  Quest’arma deve essere usata contro il Giappone… [Noi] la useremo in modo tale che gli obiettivi militari, soldati e marinai siano il bersaglio e non donne e bambini. Anche se il popolo giapponese è selvaggio, spietato, spietato e bigotto, in quanto leader mondiale per il benessere comune, non possiamo sganciare questa terribile bomba sulla vecchia o sulla nuova capitale. … L’obiettivo sarà puramente militare… Sembra essere la cosa più terribile mai scoperta, ma può essere resa la più utile. »

Presidente Harry S. Truman, Journal, 25 luglio 1945 )

Ricorda Hiroshima: “Una base militare” secondo Harry Truman

Le  Monde noterà che la prima bomba atomica è stata sganciata su una base militare di Hiroshima. È perché abbiamo voluto in questo primo attacco evitare, per quanto possibile, l’uccisione di civili…” (Il presidente Harry S. Truman in un discorso radiofonico alla nazione, 9 agosto 1945).

(Nota: la prima bomba atomica fu sganciata su Hiroshima il 6 agosto 1945; la seconda su Nagasaki il 9 agosto, lo stesso giorno del discorso radiofonico di Truman alla Nazione).

L’impensabile: gli errori sono un vero motore della storia mondiale

Le azioni militari “offensive” che utilizzano testate nucleari sono ora descritte come atti di “autodifesa”.

Non si può escludere una guerra nucleare accidentale da parte di politici ignoranti, stupidi e corrotti.

“La minaccia di una guerra nucleare totale che può scoppiare molto facilmente a causa delle azioni deliberate di qualsiasi stato dotato di armi nucleari o a causa di errori umani, tecnici o di altro tipo non intenzionali”.

Non votate per l’ignorante Liz che potrebbe condurre il Regno Unito e il mondo verso l’impensabile, una guerra nucleare che minaccia il futuro dell’umanità.

Prof. Michel Chossudovsky

Globalization.ca, 28 agosto 2022

 

 

 

Note:

(1)

Obama a Oslo premiato con il Nobel per Pace 2009

 

 

L’autore

Michel Chossudovsky è un autore pluripremiato, Professore di Economia (Emerito) all’Università di Ottawa, Fondatore e Direttore del Center for Research on Globalization (CRM), Montreal, Editor-in-Chief of Global Research. Ha svolto ricerche sul campo in America Latina, Asia, Medio Oriente, Africa subsahariana e Pacifico e ha scritto ampiamente sulle economie dei paesi in via di sviluppo con particolare attenzione alla povertà e alla disuguaglianza sociale. Ha inoltre svolto attività di ricerca in economia sanitaria (Commissione economica delle Nazioni Unite per l’America Latina e i Caraibi (CEPA), UNFPA, CIDA, OMS, Governo del Venezuela, John Hopkins International Journal of Health Services ( 1979 , 1983 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«FUGA DI UN FIGLIO DEL WEF»

La ribellione inattesa di un erede dell'élite globale …