Pulizia, pulizia ed ancora pulizia

PUZZONI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI

Forse qualcuno si ricorda ancora le comparsate televisive degli esperti di farfalle che spiegavano come combattere il Covid in attesa del vaccino. Ed a loro si aggiungevano conduttori tv, giornalisti, pubblicità, barbaredurso. Pulizia, pulizia ed ancora pulizia. Disinfettare tutto, lasciare le scarpe sul pianerottolo, lavare casa ogni volta che entrava qualcuno. Poi sono arrivati i gretini. E l’igiene è passata in secondo piano rispetto al risparmio di acqua.

Così, negli Stati Uniti, la catena Hilton ha deciso che per i propri hotel non di lusso la pulizia della stanza non avverrà quotidianamente ma solo una volta ogni cinque giorni. Se poi dovesse arrivare il solito europeo schizzinoso e paranoico, nemico dell’ambiente, potrà metterci la faccia e presentarsi di persona al desk per chiedere una maggior pulizia. Ovviamente con sguardo di disapprovazione e disprezzo da parte del personale dell’albergo.

Per ora, appunto, la decisione riguarda solo gli yankee, ma si può sperare che venga estesa anche al Vecchio Continente, magari in nome dell’atlantismo se non basta l’esempio di Greta. Lavarsi danneggia il pianeta, profumarsi è un attentato al futuro dei nostri figli. D’altronde, periodicamente, ricompare l’invito a non tirare lo sciacquone del cesso se non ci sono scorie solide.

In fondo i bambini di un tempo non troppo lontano venivano lavati, nella tinozza, una sola volta la settimana. Giocavano nei prati, pasticciavano con la terra, si sbucciavano le ginocchia, si tagliavano con attrezzi arrugginiti, bevevano acqua marrone di pozzi e pompe. E sopravvivevano ugualmente. Avevano anticorpi in grado di sconfiggere elefanti. Ora i bambini sono fragilissimi, rimpinzati di pastiglie e sciroppi, in perenne difficoltà di fronte ad un raffreddore, pieni di allergie per qualsiasi cibo, fiore, animale.

Greta – facendo risparmiare sulla pulizia le catene alberghiere e poi ristoranti, bar, scuole, famiglie, ospedali – favorirà il ritorno degli anticorpi –. Magari per arrivarci bisognerà scavalcare montagne di cadaveri di chi ha voluto recuperare una vita selvaggia senza avere il fisico adatto, magari sarà fastidioso salire su un autobus e respirare l’odore di decine di corpi ed abiti non lavati. Ma i padrini di Greta saranno felici. E tanto basta.

Ala.de.granha

 

Fonte: ElectoMagazine del 10 ottobre 2021

Carica ulteriori articoli correlati
  • «GRETA È PARTITA ED I GRETINI SI DEDICANO AL BLA BLA»

    ”Tutti proni a baciare la pantofola di Greta, portavoce degli interessi di Soros …
Carica altro Ala de Granha
Carica altro ATTUALITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«GRETA È PARTITA ED I GRETINI SI DEDICANO AL BLA BLA»

”Tutti proni a baciare la pantofola di Greta, portavoce degli interessi di Soros …