Come sacerdote, questa notte non ho dormito; avevo in me un dolore troppo grande! (don Floriano Pellegrini)

di don Floriano Pellegrini

Come sacerdote, questa notte non ho dormito; avevo in me un dolore troppo grande!

E per prima cosa, alzatomi, ho chiesto le dimissioni del sindaco di Val di Zoldo, una valle che stenta a vivere, non le è rimasto che il turismo, e il sindaco Camillo De Pellegrin che fa? Elogia quel

Camillo De Pellegrin

Governo che, per un intero anno, ha bloccato il turismo? Ma allora non capisce proprio l’a-b-c della realtà!

Ma la questione è nazionale e gravissima: è da pazzi decretare, ad appena dodici ore dall’apertura delle piste da sci e quindi di centinaia e centinaia di alberghi e attività parallele, il divieto della loro apertura! Da pazzi in senso vero!

È evidente che il ministro Speranza non capisce un cavolo di vita in montagna. Ieri parlavo con un papà che, rimasti disoccupati tutto l’inverno con la scusa di un virus che in realtà non crea pandemia (anche se continuano a raccontarci palle infinite), erano felici di tornare al lavoro!

Li immagino questa mattina, in pianto davanti alla moglie e ai figli! Ieri parlavo con un albergatore, che aveva rischiato ancora una volta del suo, per acquisti di merci alimentari; altri hanno fatto pre-vendita biglietti, attivazione di impianti giganteschi sobbarcandosi spese notevoli, assunzione di personale, e adesso? Tutto da buttare al macero?

Che stagione sciistica ci può essere dal 5 marzo? Ma questi prendono in giro la gente, sono dei gran maledetti o incoscienti, scegliete voi! Sì, siamo alla pazzia più evidente! Un vero disastro. E il palermitano Mattarella cosa volete che capisca? Fin là e là, e comunque per lui potrebbe andar bene anche così, tanto…

E avanti con le frottole del virus!

By Redazione

[btn btnlink=”https://www.corriereregioni.it/2021/02/15/turismo-di-montagna-una-decisione-folle-di-don-floriano-pellegrini/” btnsize=”small” bgcolor=”#59d600″ txtcolor=”#000000″ btnnewt=”1″ nofollow=”1″]Fonte: Il Corriere delle Regioni del 15 Febbraio 2021[/btn]

Vedi anche: don Floriano Pellegrini http://dallacasatadilevazono.altervista.org/ 

Coi di Val di Zoldo (Bl) Vecchio sito: http://baliatodaicoi.altervista.org/

Foto dall’archivio de “Il Corriere delle Regioni”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllate anche

«FUGA DI UN FIGLIO DEL WEF»

La ribellione inattesa di un erede dell'élite globale …